top of page

DOMINGA CIAVARELLA

MUA,TRAINER E COACH

​

 

 

 

 

 

Sono Dominga Ciavarella,la coach dei consulenti di bellezza.La mia esperienza decennale di make up artist  e beauty consultant  per grandi marche multinazionali del beauty business ha incontrato nel 2014 quella del coaching professionalizzandomi presso la IN COACH Academy di Milano,dando così vita al progetto Beauty Coaching Academy.Il mio lavoro è quello di condurvi verso la realizzazione della vostra visione di bellezza,raggiungendo l'obiettivo di ciascuna di voi,ma specialmente di professionalizzarvi tra le top beauty consultant del mercato beauty.I miei goals per le aziende spaziano dal coaching sulle aree retail e selling performances allo sviluppo delle risorse e della cultura del beauty business.Ho collaborato come perfume editor per la rivista internazionale OSMOZ. Investo il mio tempo nell'elaborare nuove idee e strumenti di lavoro e una nuova ideologia di bellezza che guardi alla riscoperta del capitale creativo e umano,delle risorse interiori e dell'autenticità di ognuno di noi.Ho collaborato in veste di trainer per varie accademie di trucco:Accademia Total Look nelle sedi di Andria,Bisceglie e Trani,La Nee Beauty Academy come national e international trainer,in veste di make up artist per sfilate co lo staff nazionale dei make up artist Giorgio Armani Cosmetics,come beauty ambassador per Lancome Italia,Polo L'oreal Lusso e per brand quali E.Arden,Innoxa,Saint Laurent e resident make up artist per MAC Cosmetics,divisione di Estee Lauder sul territorio nazionale.

​

PROFESSIONE TRUCCATORE:

​

Il truccatore o make up artist è un professionista che opera nel mondo della bellezza, della moda e dello spettacolo avvalendosi di conoscenze tecniche che gli permettono di spaziare dal trucco beauty e sposa fino ad arrivare alle sfilate di moda, alla televisione, alla fotografia, al cinema e al teatro.

Nel panorama lavorativo attuale si inserisce a pieno titolo tra i liberi professionisti che operano come free-lance nei vari settori sopra citati.

Il truccatore in possesso di un diploma che provi un percorso di studio teorico-pratico del trucco, può iscriversi gratuitamente all’Ufficio di Collocamento presso la Sezione Speciale dello Spettacolo. Può aprire una partita IVA o rilasciare ricevuta con ritenuta d’acconto, o essere assunto da un’ azienda operante nel settore specifico.

Il fatto che non ci sia ancora una regolamentazione di legge per il trucco non vuol dire che non serve studiare. Il trucco si basa su regole specifiche da apprendere e non lascia spazio all’improvvisazione.

Prerogativa fondamentale per iniziare a lavorare in questo settore è infatti la formazione ad alto livello.

​

​

​

 

 

 

 

 

 

   

 

 

                                                                                                         

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DOMINGA CIAVARELLA

BEAUTY COACH

P.IVA:07595840724

dominga280@gmail.com

+39 342 958 6493

                                                                                 

bottom of page